Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo aver svelato il motore, il reparto corse Volvo Polestar Racing ha tolto definitivamente i veli alla S60 da competizione sviluppata per prendere parte al campionato turismo australiano V8 Supercars.
La S60 da corsa scenderà in pista per la prima volta durante i test di sabato prossimo organizzati presso il Sydney motorsport Park, spinta da un V8 da 5.0 litri in grado di sviluppare una potenza stimata di 650 CV e 660 Nm di coppia.
Il regime di rotazione di questa unità può raggiungere i 7.500 giri/min, mentre il peso che non supera i 1.410 kg permette un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi e una velocità massima di 298 km/h.
La forza motrice viene inviata esclusivamente alle ruote posteriori attraverso un cambio sequenziale transaxle a sei rapporti, che include anche il differenziale a slittamente limitato.
L'impianto freanante si affida a dischi autoventilanti anteriori da 395 mm e posteriori da 355 mm, abbinati a pinze AP Racing a sei e quattro pistoncini. L'assetto può contare su sospensioni Öhlins TTX abbinate a cerchi in lega da 18 pollici, che calzano pneumatici da corsa Dunlop.