Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ai primi di novembre, la Volvo S60 è stata incoronata Auto dell'Anno in Medio Oriente al MEMA (Middle East Motor Awards) al 2011. La giuria ha apprezzato in particolar modo nell'S60 (berlina con motore sei cilindri turbo) i contenuti tecnologici volti a salvaguardare l'incolumità di pedoni e occupanti.
Il MEMA, che si è tenuto per il secondo anno consecutivo, è considerato il premio più prestigioso
per l'industria automobilistica nella regione. Organizzato dall'Expo Centre Sharjah situato nella Repubblica Araba Unita, vanta una giuria è composta da giornalisti specializzati e importanti piloti professionisti provenienti da svariati Paesi dell'area mediorientale, tra cui Libano, Oman, Giordania, Egitto e Siria.
«E 'molto gratificante ricevere il Car of the Year in the Middle East, riconoscimento che ci conferma il successo della Volvo S60, una vettura che ben risponde alle esigienze dei clienti della regione», ha dichiarato Wim Maes, Presidente di Volvo Cars Corporation Overseas.
Il processo di nomina e valutazione dura più di otto mesi, durante i quali tutti i 19 membri della giuria compilano delle schede dedicate per ogni vettura in concorso. I parametri valutativi sono: progettazione, caratteristiche di sicurezza e rapporto qualità-prezzo.
Quest'ultimo in particolar modo ha concorso nell'attibuire all'S60 il premio di Car of the Year in the Middle East, grazie al sistema Volvo Pedestrian Detection: dispositivo di sicurezza attiva volto a garantire l'incolumità pedonale.
Volvo
Via Enrico Mattei, 66
40138 Bologna
(BO) - Italia
800 860 880
ufficioclientivci@volvocars.com
https://www.volvocars.com/it/
Volvo
Via Enrico Mattei, 66
40138 Bologna
(BO) - Italia
800 860 880
ufficioclientivci@volvocars.com
https://www.volvocars.com/it/