Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Volvo Car Corporation e China Development Bank Corporation hanno annunciato di aver firmato un Protocollo d'Intesa per l'avvio di una collaborazione strategica. In base ai propositi espressi nel Protocollo d'Intesa, i firmatari valuteranno una possibile cooperazione relativa al finanziamento da parte della Banca Cinese per la realizzazione di alcuni programmi di ricerca e sviluppo di Volvo Car Corporation nell'area delle tecnologie efficienti, oltre che nella realizzazione di stabilimenti produttivi sul suolo cinese.
Obiettivo principale della partnership tra Volvo Car Corporation e la Banca Cinese per lo Sviluppo è l'incremento della competitività del marchio sul mercato automobilistico sia locale che globale, oltre all'intensificazione della cooperazione all'interno dell'industria automobilistica cino-svedese.
Stefan Jacoby, CEO & Presidente di Volvo Car Corporation, ha dichiarato: «sono molto lieto di annunciare la partnership con la China Development Bank Corporation, poiché ci aiuterà a realizzare i nostri ambiziosi piani di crescita sul mercato cinese e a potenziare la nostra capacità di sviluppare tecnologie di trasmissione pulite ed efficienti.»