Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Anche se sempre più la tecnologia ormai risponde ai comandi, vocali o meno, dell'essere umano, c'è da dire che comunicare con un pezzo di circuiti non sempre è facile, considerato che parliamo due lingue diverse. Almeno fino ad oggi, per quanto riguarda le auto, visto che la nuova Volvo EX90 risponderà alle vostre domande e vi darà le informazioni che necessitate.
Il messaggio di Volvo con questa auto è dare la tecnologia a portata di mano, senza avere troppe cose difficili ma proponendo capacità accessibili e messaggi chiari. Per questo la Volvo EX90 offrirà uno schermo centrale molto grande con tutto ciò che serve, dalla navigazioe fino ai comandi generali. Un secondo schermo, più piccolo invece, darà informazioni sulla marcia e sulla strada, in modo da avere una user experience davvero comoda.
Thomas Stovicek, responsabile UX di Volvo, ha detto: "Si tratta di fornire le informazioni giuste al momento giusto. Vogliamo che la tua esperienza di guida sia concentrata, semplice e sicura. Dal momento che l'auto comprende anche l'ambiente circostante e te nel miglior modo possibile, possiamo creare una situazione ancora più sicura riducendo la confusione legata alle modalità di guida, la distrazione e il sovraccarico di informazioni"
Il set di sensori permette di avere allora una visione completa a 360 gradi dell'ambiente circostante l'auto, mentre l'auto avviserà su cosa fa e come, spiegandolo in modo facile. La Volvo EX90 uscirà infine predisposta per la guida autonoma senza supervisione.