Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Volvo è stata costretta a posticipare le consegne della EX30 per via di un problema al software del piccolo SUV. Secondo quanto riporta Automotive News, che ha visionato una comunicazione inviata dalla casa svedese ai propri concessionari, la versione 1.2 del software "non soddisfa ancora tutti i requisiti necessari per essere rilasciata". Volvo aggiunge che si sta lavorando alacremente per risolvere il problema. Quanto all'entità del ritardo nelle consegne, da Volvo specificano che "un limitato numero di clienti ha dovuto attendere qualche giorno in più" per ricevere le proprie vetture, in attesa che venissero risolti alcuni piccoli dettagli. Essendo stati sistemati, il processo di consegna sarà accelerato. Più che qualche giorno, però, si tratterebbe di almeno un paio di settimane, secondo il carteggio di mail visionato da Automotive News.
Secondo quanto riporta una fonte vicina all'azienda interpellata da Automotive News, il problema ha impattato sulle consegne del piccolo SUV in diversi mercati al mondo. Peraltro, l'aggiornamento al software non può essere condotto over-the-air: serve recarsi in concessionario. Gli aggiornamenti saranno perfezionati nei prossimi giorni, e le EX30 non potranno essere consegnate prima di questa misura. Entry level della gamma di Volvo prodotta in Cina, la EX30 ha contribuito ad aumentare le vendite globali di Volvo, che nel 2023 ha commercializzato oltre 708.000 esemplari. L'obiettivo, molto sfidante, è di raggiungere quota 1,2 milioni di auto nel 2025.
Volvo
Via Enrico Mattei, 66
40138 Bologna
(BO) - Italia
800 860 880
ufficioclientivci@volvocars.com
https://www.volvocars.com/it/
Volvo
Via Enrico Mattei, 66
40138 Bologna
(BO) - Italia
800 860 880
ufficioclientivci@volvocars.com
https://www.volvocars.com/it/