Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana, Volvo aveva annunciato una sua auto ispirata esteticamente, almeno nella parte frontale, a Boba Fett, noto cacciatore di tagli di Star Wars.
T. Jon Mayer, Vice President of Exterior Design di Volvo, che ha un'innata passione per "Star Wars", ha deciso di unire la sua passione con il design automobilistico. Per rendere l'EX30 più audace e divertente rispetto alle altre auto Volvo, senza però rinunciare alla sua sicurezza e fiducia, Mayer ha preso ispirazione dall'iconico elmetto indossato dal cacciatore di taglie immaginario Boba Fett.
Mayer, americano e costruttore di spade laser, ha ritenuto che l'elmetto di Boba Fett sarebbe stato un'ottima fonte di ispirazione quando applicato al modello più piccolo, veloce ed economico di Volvo.
Le guance dell'elmetto di Boba Fett rappresentano i parafanghi anteriori dell'EX30, sottolineando la forza nella sezione laterale dell'auto. Inoltre, le linee di design grafico dell'EX30 rendono il veicolo più giovane e accattivante. Inoltre, l'EX30 presenta la firma luminosa frontale di Volvo, conosciuta come il Martello di Thor, che è stata implementata per la prima volta nella seconda generazione dell'XC90. Questo tocco di design visivo dona al veicolo un aspetto giovane e attraente.