Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La prima edizione di Volvo Champions Cup si svolgerà da 21 al 23 Ottobre prossimi ad Alghero. L'innovativo progetto, voluto da Volvo Auto Italia, è stato sviluppato in stretta collaborazione con IMC Group - Mediavip, la realtà che gestisce le attività veliche targate Volvo in Italia, il cui apporto in termini di realizzazione è stato determinante. All'iniziativa ha voluto manifestare il proprio appoggio anche la FIV attraverso un importante patrocinio.
Al di là dell'ideazione, la presenza di Volvo Auto Italia ad Alghero avrà connotazioni ben definite. Assai significativa sarà la consegna in comodato d'uso gratuito annuale una vettura Volvo al timoniere dell'equipaggio che si aggiudicherà la competizione. Ma Volvo Auto Italia avrà anche il piacere di ospitare ad Alghero tutti gli equipaggi partecipanti.
Volvo Champions Cup non fa che sottolineare e valorizzare l'impegno di Volvo in un mondo che continua ad avere un'importanza rilevante per la Casa svedese; sia per i valori che esso esprime sia per una tipologia di clientela da sempre sensibile alle caratteristiche e alle unicità dei prodotti Volvo.
«L'idea di realizzare un progetto come Volvo Champions Cup ce l'avevamo da tempo - afferma Michele Crisci, Amministratore Delegato di Volvo Auto Italia - e per questo sono particolarmente felice che sia arrivato il momento del varo. Il mio grazie va a tutti coloro che hanno contribuito e si sono adoperati in tal senso. Abbracciando, in pratica, un'intera disciplina, siamo in linea con quanto Volvo solitamente fa in tema di partnership, anche sportive. La nostra Volvo Cup è da anni ormai una realtà consolidata in ambito nazionale e un autentico punto di riferimento per tutti i velisti italiani; mentre Volvo Ocean Race è il fiore all'occhiello di Volvo sul fronte velico internazionale. Ora Volvo Champions Cup è una sorta di ideale coronamento di tutta l'attività svolta in questi anni.»