Look da XC60 per il restyling della compatta di Goteborg
7 settembre 2009
Dopo la
nuova C70 l'attesa Volvo C30 restyling farà la sua comparsa al Salone di Francoforte, in programma tra una settimana.
Rispetto al modello che l'ha preceduta, la segmento C della Casa di Goteborg è stata notevolmente rivista nelle forme del frontale, lasciando quasi del tutto inalterata la fiancata, che ospita solamente una nuova modanatura ed un set di minigonne "riviste" nei modelli più sportivi, ed il volume di coda: dietro, infatti, i gruppi ottici mantengono la stessa forma, anche se rivisti nell'architettura interna, il lunotto continua a svolgere anche il mestiere di porta d'accesso al vano bagagli mentre il paraurti è stato leggermente ridisegnato per apparire ancor più sportivo ed "importante".
Tutto nuovo, invece, lo sguardo. La firma è sempre quella di Steve Mattin (designer assunto a Goteborg con il preciso intento di dare una nuova identità alle vetture griffate Volvo), il codice genetico è quello della
XC60: il look di S40 e V50, dunque, cede il passo alla nuova identità Volvo, proponendo nuovi gruppi ottici ed una calandra ben incastonata in un paraurti muscoloso.
Il risultato è quello di una vettura, se possibile, più personale e moderna, in linea con le esigenze di un pubblico da convincere proponendo qualcosa in più rispetto "alle solite" BMW Serie 1 ed Audi A3.
Rimaniamo in attesa di dati ufficiali riguardo motorizzazioni e dotazioni. Stay tuned!