Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Volta Trucks, l'azienda produttrice di camion elettrici con sede in Svezia e operazioni nel Regno Unito, ha annunciato una decisione amara: presenterà domanda di fallimento in Svezia e presto anche nel Regno Unito. Le difficoltà emerse dai fornitori hanno reso difficile per la giovane azienda raccogliere i fondi necessari per sopravvivere.
Il consiglio di amministrazione dell'azienda ha rilasciato un breve commento: "Non abbiamo preso questa decisione a cuor leggero, siamo pienamente consapevoli dell’enorme impatto che questa decisione avrà sulla nostra forza lavoro".
La bancarotta di Proterra, un fornitore di parti per veicoli elettrici, nel mese di agosto, e l'incertezza legata al fornitore di batterie, hanno compromesso la capacità di Volta Trucks di produrre un numero sufficiente di camion e hanno reso complicato l'ottenimento del capitale necessario.
Volta Trucks aveva raccolto circa 300 milioni di euro da investitori e vantava un consistente ordine di oltre 5.000 veicoli. L'azienda aveva pianificato la produzione in massa dei suoi camion elettrici, con una fabbrica situata in Austria.