Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Volkswagen Veicoli commerciali ha reso oggi noti i dati di bilancio del 2021 che, hanno fatto registrare una ripresa abbastanza netta dopo un 2020 di grandi difficoltà. L’AD Carsten Intra ha spiegato come il settore è in rilancio dopo il culmine della pandemia e di come il margine della società - che fa bilanci separati dal Gruppo Volkswagen - abbia visto il segno più per 73 milioni di euro contro un segno meno di ben 453 milioni di euro nel 2020.
L’aumento della richiesta nel campo del piccolo trasporto di acquisti online è cresciuto e ha spinto in alto la richiesta di Transporter e Crafter, mentre va un po’ meno bene il Caddy. In netto calo - ovviamente visto che le vendite sono cessate in Europa nel 2021 - il pick up Amarok, che sta per essere lanciato nella nuova versione fra poche settimane, un modello che vede un’alleanza con Ford per realizzare il nuovo Ranger.
Le star di fine 2021 - inizio 2022 sono state il nuovo Multivan e l’elettrico ID.Buzz, accolti entusiasticamente dai media e dal pubblico. All’inizio di dicembre entrerà in produzione anche ID.California, la versione camperizzata della ID.Buzz che si articolerà così su tre versioni, comprendendo la Cargo
Intra ha anche annunciato l’imminente riorganizzazione dello stabilimento di Hannover per la produzione della ID.Buzz e per il progetto Artemis che ha in programma la realizzazione di una grande Suv elettrica del segmento D per Audi e Bentley.
Volkswagen Veicoli Commerciali
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800400300
https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it.html
Volkswagen Veicoli Commerciali
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800400300
https://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/it.html