Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Abbiamo già trattato numerose volte di campagne shock volte a sensibilizzare l'attenzione del grande pubblico sulla sicurezza stradale.
Tantissime nel tempo le iniziative lanciate volte a far riflettere sulla corretta educazione stradale e su come delle piccole distrazioni possano avere grandi ripercussioni mentre guidiamo l'auto.
Degna di nota sicuramente quella studiata dal Gruppo Volkswagen, realizzata all'interno di un cinema ad Hong Kong. Una proiezione piuttosto monotona intrattiene gli spettatori: si tratta di una ripresa in soggettiva filmata dall'interno di una vettura che percorre una strada ai cui lati vi sono degli alberi.
All'improvviso un sistema centralizzato invia a tutti i presenti in sala un SMS. La distrazione del pubblico è immediata: lo sguardo cade subito verso il cellulare, ed in quell'istante la vettura sbanda e si schianta.
La descrizione a parole della scena però non rende bene l'idea dello shock. Vi lasciamo alla visione del video per comprendere appieno l'intensità dell'impatto psicologico.