Presentata in Qatar una "special" con finiture in oro 24k...
26 gennaio 2011
Che il Qatar Motor Show sia un appuntamento estremamente importante per Volkswagen non lo testimonia solamente la presenza della Concept Car
XL1 da 0.9 litri/100 km o la sportiva
Race Touareg 3 Qatar.
Grande ammirazione presso lo stand del costruttore tedesco, infatti, è stata suscitata nel pubblico da parte del prototipo Volkswagen Touareg Gold Edition, realizzando utilizzando pregiate finiture in oro 24k.
Esternamente, ci sono cerchi da 22" di nuovo design, mancorrenti sul tetto, listelli di protezione per il parcheggio, cornici dei cristalli, gusci degli specchietti retrovisori esterni, parti della griglia della presa d'aria, la scritta “Touareg V8” oltre alla protezione del bordo di carico.
Proprio come la Race Touareg 3 Qatar, anche questa fuoristrada viene proposta con carrozzeria di colore “Magic Morning”. 4L'oro 24 carati è stato utilizzato anche nell’abitacolo per impreziosire molti degli inserti e dei comandi, rendendo la vettura nel suo insieme assolutamente unica. I rivestimenti in pelle Nappa dei sedili, impreziositi da sapienti cuciture decorative, sono di un piacevole color crema, tinta ripresa dall’Alcantara che riveste il padiglione.
La plancia è invece rivestita in pelle marrone naturale con cuciture in contrasto tinta “Magnolia” a dare il tocco finale a un ambiente di ricercata eleganza. Per i tappetini è previsto invece l'accostamento marrone naturale con inserti in pelle “Luna”. Cura e lavorazione artigianale di livello superiore sono riservati infine anche al motivo decorativo degli inserti in radica di noce con intarsi in oro vero.
Volkswagen Touareg Gold Edition