Look Touareg per la mid-SUV di Wolfsburg. Debutterà al Salone di Ginevra
4 febbraio 2011
Dopo le
prime immagini ufficiali di questa mattina, da Volkswagen giungono nuove immagini della nuova Volkswagen Tiguan restyling.
Dopo il primo contatto con il pubblico, fissato per il prossimo mese di marzo al Salone di Ginevra, la vettura arriverà in concessionaria nel corso del 2011 rivista nello stile e nelle dotazioni.
vecchio modelloTiguan riguarda in particolar modo il "taglio" del frontale, che ora adotta gruppi ottici di ispirazione Touareg sia davanti che dietro. Una similitudine che porta con sé la forma dei gruppi ottici, i LED diurni, oltre che una sofisticata architettura "luminosa" dei fari posteriori.
Anche gli interni della vettura sono stati rivisti con l'introduzione di nuovi materiali ed inediti abbinamenti cromatici, che fanno il paio con una rinnovata dotazione elettronica.
In termini di motori Volkswagen non ha ancora diramato alcuna notizia, ma è certo che vi sarà un'evoluzione in chiave "eco" con l'introduzione dei nuovi motori omologati Euro5.
Tiguan rappresenta un veicolo di grande successo per Volkswagen. Disponibile un una versione "stradale" ed in una più votata all'off-road (Track&Field) grazie ad un diverso angolo d'attacco frontale, la vettura ha totalizzato dall'autunno del 2007 ad oggi un totale di 572.000 immatricolazioni, con una media del 12% nel segmento SUV in Europa.
Volkswagen Tiguan restyling 2011