Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Volkswagen punta la carta dell'ibrido anche nel mercato dei SUV compatti presentando al NAIAS 2016 la versione concept Volkswagen Tiguan GTE Active Concept che coniuga la propulsione ibrida plug-in a velleità offroad più marcate rispetto a quelle che ispirano lo sport utility di Wolfsburg che a breve verrà lanciato nella seconda generazione.
La sigla GTE, già adottata per le analoghe versioni di Golf e Passat, indica la presenza di un sistema ibrido che si avvale di un motore termico e di due motori elettrici che vanno a comporre un sistema 4WD attivabile anche nella sola modalità “full electric”. La potenza totale di sistema è di 225 CV.
La Tiguan GTE, grazie alle batterie da 12,4 kWh e al serbatoio per la benzina da 64 litri, ha un'autonomia, secondo il costruttore, superiore ai 930 km, mentre quella in modalità zero emissioni è di 32 km.
Oltre ad un allestimento estetico da offroader duro e puro, la Volkswagen Tiguan GTE Active Concept è la prima vettura Volkswagen ad essere dotata del nuovo sistema di infotainment presentato al CES di Las Vegas che ha appena chiuso i battenti che si basa su uno schermo da 9,2 pollici e riconoscimento gestuale.
Secondo quanto anticipato da Volkswagen nel presentare la Tiguan GTE Active Concept, la nuova Tiguan arriverà nel corso del 2016 anche in una versione a passo lungo e 7 posti.
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html