Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Qualche giorno fa, sul circuito del Nurburgring è stata avvistata una Volkswagen Tiguan che pare possa essere la nuova generazione del Suv tedesco.
L'attuale generazione è stata lanciata nel 2015 sulla base della piattaforma MQB, con un restyling nel 2020 con modifiche al design e l'aggiunta della motorizzazione ibrida Plug-In. Tuttavia, sia sul circuito del Nurburgring che sulle strade austriache, i nostri fotografi hanno avvistato quella che potrebbe essere la nuova generazione della Tiguan.
Secondo le ultime indiscrezioni, pare che la nuova generazione possa essere offerta con diversi tipi di alimentazione: ICE, Mild-Hybrid e Plug-In. Infatti, pare che al Nurburgring era presente la versione ICE e, sulle strade delle alpi austriache, era presente la variante Tiguan R-Line.
In termini di design, la prossima Tiguan erediterà diverse caratteristiche dalla famiglia ID del gruppo tedesco e, secondo le ultime voci, pare che questi aggiornamenti includeranno i fari e le luci posteriori a LED, le prese d'aria e un approccio più arrotondato delle superfici.
Per quanto riguarda l'interno, il cruscotto dovrebbe essere più incentrato sulla tecnologia, forse con un cockpit completamente digitale e un head-up display avanzato.
Infine, la versione di serie del C-SUV potrebbe essere svelata nel 2024, prima di un presunto lancio sul mercato nel 2025.
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html