Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tra le strade austriache, è stata avvistata una Volkswagen che pare possa essere la nuova generazione della Tiguan.
Secondo le ultime indiscrezioni, pare che la prossima generazione della Tiguan possa essere introdotta nel 2024 e potrebbe essere prodotta con alimentazioni ICE, ibride e probabilmente anche 100% elettriche.
Nonostante lo sviluppo dei nuovi modelli 100% elettrici, la casa tedesca prevede che entro il 2026 solo il 25% delle vendite globali sarà composta da veicoli a batteria e proprio per questo, potrebbe continuare ad aggiornare il più possibile i modelli principali come Polo, Golf, T-Roc e Tiguan.
In termini di look, la prossima Tiguan erediterà diverse caratteristiche del design delle nuove versioni elettriche ID, come i fari a LED, le luci posteriori a LED e le prese d’aria. Per quanto riguarda gli esterni, le forme dovrebbero essere più tondeggianti per migliorare il cx aerodinamico e allo stesso tempo più dinamiche per darle una forma più sportiva.
Per quanto riguarda gli interni, il cruscotto dovrebbe essere completamente diverso rispetto all’attuale versione e sarà più incentrato sulla tecnologia cockpit completamente digitale. Infatti, dovrebbe essere presente un nuovo head-up display e dei nuovi sistemi di sicurezza ADAS del Gruppo tedesco.
Infine, la nuova generazione della TIguan dovrebbe essere svelata nel 2024 prima di un presunto lancio sul mercato nel 2025.
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html