Volkswagen Tex Twin Drive Concept

Volkswagen Tex Twin Drive Concept
Pubblicità
Il prototipo di Giugiaro è una "sportivetta" ibrida a...trazione posteriore
1 marzo 2011
La nuova Tex Twin Drive Concept firmata Giugiaro, recentemente svelata da alcuni disegni non ufficiali "apparsi" in rete, siè finalmente materializzata nel corso della classica convenction organizzata dal Gruppo Volkswagen la sera precedente all'apertura del Salone di Ginevra.

Sostanzialmente identica ai bozzetti cad visti nei giorni scorsi la vettura vanta un passo di 2.60 metri, una altezza di 1.35 ed una lunghezza in linea con quella di una segmento B di ultima generazione.

Rispetto alla media dei modelli ai quali si "paragona", però, la Tex Twin Drive Concept utilizza cerchi da 19" ed un sistema di propulsione "Twin Drive", che combina un motore 1.4 TSI a benzina ad un'unità elettrica.

Un'unità, quest'ultima, in grado di assicurare 35 km di autonomia ad emissioni 0 o contribuire ad una autonomia di 900 km se utilizzata in modalità ibrida.

La Tex Twin Drive Concept impiega 6 secondi per passare da 0 a 100 km/h ed assicura una velocità massima di 220 km.

Tutto qui? No, c'è qualcosa che la rende unica: a differenza di molte altre ibride viste sino ad oggi la vettura non è a trazione anteriore o integrale. E' semplicemente "posteriore" al 100% in onore della sportività.

[PICS: tks to Autoweek.nl]
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità