Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Volkswagen è al lavoro sulla nuova Suv a sette posti e, secondo le ultime indiscrezioni, sembra che la casa automobilistica tedesca potrebbe chiamare la nuova vettura "Tayron", abbandonando così il nome Tiguan Allspace.
Nel 2025 dovrebbe arrivare la seconda generazione della Tiguan Allspace e, qualche giorno fa, il prototipo della nuova vettura è stato avvistato sia sulle strade svedesi che al Nurburgring.
La nuova Tayron dovrebbe poggiare sulla piattaforma MQB Evo e, grazie alla pubblicazione di un documento da parte del Ministero cinese dell'industria e dell'informatica (dove le case automobilistiche devono presentare alcuni dati tecnici dei nuovi veicoli prima dell'omologazione), sappiamo che la nuova Tayron avrà una lunghezza di 4,74 metri, una larghezza di 1,86 metri e un'altezza di 1,68 metri.
In termini di design, come si può vedere dalle immagini, la Tiguan e la Tayron non hanno praticamente nulla in comune. Sul lato della guida, tuttavia, è probabile che la Tayron sia completamente modellata sulla Tiguan.
Ad oggi, non è ancora chiaro se Volkswagen commercializzerà la nuova auto con il nome di Tayron o se il Suv continuerà ad essere commercializzato come Tiguan. Infine, la vettura dovrebbe essere costruita nei siti di Anting e Changchun in Cina, a Puebla (Messico) e a Wolfsburg (Germania).
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html