Volkswagen Taxi Concept

Volkswagen Taxi Concept
Pubblicità
Da Wolfsburg una interessante vision per il futuro ad emissioni 0 dei CAB londinesi
15 dicembre 2010
Se qualcuno dovesse avere la sensazione di averla già vista, non si sbaglia: l'ultima Concept Car della Casa di Wolfsburg, la Volkswagen Taxi Concept recentemente presentata a Londra, altro non è che l'evoluzione grafica di un progetto già proposto in passato dalla stessa Casa tedesca con il nome di Milano Taxi Concept.

Motore elettrico da 115 CV alimentato da batterie al litio da 45 kW/h, la vettura basata sulla prossima Volkswagen Up! è in grado di assicurare 300 km di autonomia e 120 km/h di velocità massima.

Caratteristiche perfettamente in linea con le esigenze di un utilizzatore cittadino ma anche di un tassista e non è dunque un caso, insomma, se i vertici di Wolfsburg si sono spinti simpaticamente oltre i confini del "sacro" scegliendo di vestire la Up! dei classici colori del CAB londinesi.

Difficile, per non dire impossibile, che una futura generazione di taxi a Londra possa essere basata su quella che potrebbe essere la futura generazione della Lupo - le forme dei CAB londinesi sono parte dell'arredamento urbano - ma la provocazione è indubbiamente interessante.

Interessante perchè la vettura ha dimensioni compatte (3.73x1.68x1.60 metri) e soluzioni intelligenti per quanto concerne lo sfruttamento degli spazi.

Nei prossimi mesi, della nuova Volkswagen Up!, ne sapremo di più. Stay tuned!
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità