Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Volkswagen T-Roc avrà anche un'originale versione cabriolet. Lo ha confermato il board del Gruppo di Wolfsburg, che ha anche stabilito il periodo di lancio. La produzione della variante cabrio del SUV compatto di Wolfsburg sarà avviata nella prima metà del 2020, con il lancio commerciale previsto nel corso dell'anno.
La futura Volkswagen T-Roc Cabrio sarà prodotta nello stabilimento tedesco di Osnabruck, che richiederà un investimento di oltre 80 milioni di euro per l'ammodernamento delle linee di assemblaggio e della logistica. I piani di Volkswagen prevedono una produzione annua di 20.000 esemplari.
Lo stabilimento di Osnabruck non è stato scelto a caso: è stato acquisito da Volkswagen nel 2009 dalla storica partner Karmann, insieme alla quale la Casa tedesca aveva prodotto le Golf Cabrio delle prime tre generazioni per ventidue anni, dal 1979 al 1993. Sotto la proprietà Volkswagen vi è stata realizzata anche la sesta generazione. Attualmente ad Osnabruck sono verniciate ed assemblate la Tiguan e la Porsche 718 Cayman.
La T-Roc è il terzo SUV con carrozzeria decappottabile mai prodotto in serie. Il primo è stato il Nissan Murano CrossCabriolet, commercializzato negli USA dal 2011 al 2014. Lo stesso concept è stato ripreso da Land Rover per la Range Rover Evoque Convertible lanciata nel 2015.
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html