Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il nuovo modello sfoggia un look più affilato e moderno, partendo dai fari anteriori, che adottano una forma più angolare rispetto alla generazione precedente. Sul retro, spicca una barra luminosa a tutta larghezza, accompagnata da fanali posteriori simili a quelli del modello uscente ma con una firma luminosa aggiornata.
Un dettaglio interessante è la presenza di finiture in plastica nera non verniciata lungo la parte inferiore della carrozzeria, segno che il prototipo osservato appartiene a un allestimento base, inferiore rispetto alle versioni R-Line e R.
Anche se le immagini spia non hanno mostrato l’abitacolo, è probabile che Volkswagen abbia aggiornato il cruscotto della T-Roc con un sistema di infotainment più grande e avanzato. Lo schermo, simile a quello della Golf, dovrebbe offrire opzioni da 10,4 e 12,9 pollici, con controlli touch per volume e temperatura.
La nuova T-Roc dovrebbe adottare la piattaforma MQB Evo, già utilizzata dalla Golf Mk8 e dalla Passat B9, che offre maggiore compatibilità con l’elettrificazione rispetto alla precedente MQB A1. Sotto il cofano, i clienti troveranno una gamma di motori che va dal 1.0 TSI al 2.0 TSI, con opzioni sia diesel che benzina. Inoltre, secondo le ultime indiscrezioni, Volkswagen potrebbe introdurre per la prima volta una variante Full Hybrid con le varianti TSI, utile soprattutto per ridurre i consumi.
Infine, per la versione di punta T-Roc R, ci si aspetta il potente motore turbo a quattro cilindri EA888 da 300 cavalli, abbinato alla trazione integrale 4MOTION e al cambio DSG a sette rapporti.
Fonte: Autoevolution
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html