Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L'edizione di lancio della Volkswagen T-Roc, la T-Roc Edition190, è andata sold out in poco meno di 100 ore. Il primo esemplare è stato venduto pochi secondi dopo l’apertura delle prenotazioni sul sito di Volkswagen Italia, avvenuta a mezzanotte del 19 settembre, l’ultimo la mattina del 23 settembre.
Al lancio in Italia sono disponibili tre motori: i benzina 1.0 TSI 115 CV e 1.5 TSI ACT (Active Cylinder Technology) da 150 CV, entrambi a trazione anteriore e con cambio manuale a 6 rapporti, oltre al turbodiesel 2.0 TDI 150 CV con trazione integrale 4MOTION.
La versione Edition190 ormai andata esaurita, invece, era invece l'unica disponibile con il propulsore 2.0 TSI 190 CV (offerto in Italia solo per questa iniziativa) accoppiato al cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti e alla trazione integrale 4MOTION.
La T-Roc Edition190 si distingue per la carrozzeria bicolore in White Silver metallizzato, con montanti anteriori, retrovisori e tetto panoramico neri, pinze freni rosse e cerchi in lega da 19 pollici.
«Il successo dell’iniziativa conferma il nostro entusiasmo per questo modello inedito, che sembra essere stato sviluppato a misura del cliente italiano. Design bicolore espressivo, seduta alta da terra e dimensioni compatte, pur con una grande abitabilità interna e un bagagliaio spazioso da ben 445 litri, ne fanno un’auto ideale non solo per l’utilizzo urbano, ma anche per soddisfare le esigenze di una famiglia», ha dichiarato Andrea Alessi, Brand Manager di Volkswagen Italia.