Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Volkswagen T-Roc ha fatto il suo debutto nella gamma Volkswagen nel 2017 e ha subito un restyling nell'autunno del 2021, con aggiornamenti estetici e interni rinnovati, ma senza modifiche alla meccanica. Tuttavia, la casa automobilistica tedesca sta ora ultimando lo sviluppo della nuova generazione del modello, avvistata per la prima volta su strada nell'estate del 2023 sotto forma di test mule.
Sebbene Volkswagen non abbia ancora rivelato ufficialmente il design del nuovo T-Roc, immagini trapelate la scorsa settimana dal sistema di infotainment di bordo del marchio hanno svelato l'aspetto del SUV senza alcuna camuffatura. Basandosi su queste immagini, il designer di Motor.es ha realizzato un render che mostra una T-Roc con un silhouette e proporzioni simili alla generazione attuale, ma con un passo leggermente aumentato.
La parte anteriore presenta un design rinnovato, con elementi ispirati all'attuale Volkswagen Tiguan e influenze stilistiche dall'elettrica ID.4. I fari, di forma semplice, sono collegati da una sottile striscia a LED che ospita al centro il logo VW, mentre la griglia del radiatore si fonde con la presa d'aria inferiore caratterizzata da un motivo a grandi celle con luci diurne integrate ai lati.
Per quanto riguarda la parte posteriore, sebbene non siano disponibili immagini ufficiali, le indiscrezioni suggeriscono che i fanali saranno collegati da una fascia luminosa che attraversa l'intero portellone posteriore, con il logo VW posizionato centralmente. Il paraurti posteriore includerà riflettori e una decorazione che simula un diffusore e, tra le altre caratteristiche estetiche, il nuovo T-Roc potrebbe offrire passaruota in plastica lucida, specchietti laterali neri con indicatori di direzione integrati e tradizionali maniglie delle portiere.
Sul fronte tecnico, si prevede che il nuovo T-Roc utilizzerà la piattaforma MQB Evo, condivisa con la Volkswagen Golf di ultima generazione. La gamma motori dovrebbe includere il 1.5 TSI benzina turbo e il 2.0 TDI turbodiesel, abbinabili a un cambio manuale o alla trasmissione automatica DSG. Inoltre, sono attese versioni ibride, comprese opzioni plug-in hybrid (PHEV) e, forse, anche Full Hybrid.
Fonte: Motor.es