Volkswagen, svelata a San Paolo la concept Gol GT

Volkswagen, svelata a San Paolo la concept Gol GT
Pubblicità
Volkswagen ha svelato a San Paolo Gol GT, concept che si ispira alla versione originale - risalente al 1984 - del modello riservato al mercato sudamericano
9 novembre 2016

Ritorno al passato per Volkswagen, che al Salone di San Paolo 2016 ha presentato la concept Gol GT, vettura che richiama il modello originale del 1984. Pur essendo basato sul restyling della Gol - riservata al mercato sudamericano -, il prototipo attinge anche da alcune auto commercializzate in Europa, come Polo e Golf GTI.

La verniciatura in tinta Gray Volcano è abbinata a delle finiture in Lava Red; il tetto, invece, è nero, così come una porzione del portellone. Si notano, poi, gli inediti gruppi ottici full led. La Gol GT vanta un assetto ribassato abbinato ai cerchi in lega da 18". Vistose le appendici aerodinamiche anteriori e posteriori. 

Negli interni a farla da padrone è il nero; gli accenti rossi riprendono la cromia delle finiture esterne. Inedite sono le finiture delle bocchette di aerazione con elementi orizzontali lucidi e le maniglie; degni di nota anche il volante con sezione inferiore piatta e i sedili sportivi. Volkswagen non ha diffuso dati circa il propulsore della Gol GT.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

 

Pubblicità