Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In questi ultimi anni, temi come la decarbonizzazione, l’economia circolare, l’auto elettrica e l’energia “green” sono seguiti maggiormente da uno specifico gruppo di età: giovani della generazione Z e i Millennials.
Il gruppo tedesco Volkswagen, per cercare di ottenere un “contatto” con i più giovani, si sta approcciando sempre di più al mondo dei social media, infatti un’altro passo che è stato compiuto dall’azienda è quello di approdare nel famosissimo social cinese: TikTok.
L'obiettivo strategico è raggiungere i più importanti gruppi target nei mercati di Europa, USA e Cina. A tal fine, negli ultimi 12 mesi è stata stabilita e ampliata l'interazione su Twitter, LinkedIn, Reddit e TikTok in Europa e negli Stati Uniti.
Il canale dove Volkswagen si impegnerà, si chiama “newauto” e ha già riscosso un buon successo, nonostante ad oggi vi siano solo due video che in totale superano le 5 milioni di visualizzazioni e i 30 mila like.
L’obiettivo di Volkswagen, quindi, è quello di affrontare temi come l’auto elettrica, la tecnologia utilizzata e cercare di far conoscere i propri prodotti agli utenti, utilizzando l’umorismo e la creatività per raggiungere i giovani.
Infine, il gruppo “colpisce” la community di TikTok utilizzando i dipendenti come creatori di contenuti, un dato interessante è che il 40% degli utenti di TikTok vorrebbe vedere video girati “dietro le quinte” di un’azienda, per scoprire effettivamente come viene svolto il lavoro da parte di un’azienda importante come Volkswagen.