Volkswagen su TikTok: caccia ai giovani

Volkswagen su TikTok: caccia ai giovani
Pubblicità
Volkswagen "sbarca" su TikTok, l'obiettivo è quello di raggiungere i più giovani
13 giugno 2022

In questi ultimi anni, temi come la decarbonizzazione, l’economia circolare, l’auto elettrica e l’energia “green” sono seguiti maggiormente da uno specifico gruppo di età: giovani della generazione Z e i Millennials. 

Il gruppo tedesco Volkswagen, per cercare di ottenere un “contatto” con i più giovani, si sta approcciando sempre di più al mondo dei social media, infatti un’altro passo che è stato compiuto dall’azienda è quello di approdare nel famosissimo social cinese: TikTok.

L'obiettivo strategico è raggiungere i più importanti gruppi target nei mercati di Europa, USA e Cina. A tal fine, negli ultimi 12 mesi è stata stabilita e ampliata l'interazione su Twitter, LinkedIn, Reddit e TikTok in Europa e negli Stati Uniti.

Il canale dove Volkswagen si impegnerà, si chiama “newauto” e ha già riscosso un buon successo, nonostante ad oggi vi siano solo due video che in totale superano le 5 milioni di visualizzazioni e i 30 mila like.  

L’obiettivo di Volkswagen, quindi, è quello di affrontare temi come l’auto elettrica, la tecnologia utilizzata e cercare di far conoscere i propri prodotti agli utenti, utilizzando l’umorismo e la creatività per raggiungere i giovani

Infine, il gruppo “colpisce” la community di TikTok utilizzando i dipendenti come creatori di contenuti, un dato interessante è che il 40% degli utenti di TikTok vorrebbe vedere video girati “dietro le quinte” di un’azienda, per scoprire effettivamente come viene svolto il lavoro da parte di un’azienda importante come Volkswagen. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità