Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Correva l'anno 1982 e Volkswagen lanciava una versione ancora più sportiva della Scirocco, la Volkswagen Scirocco GTS che era tecnicamente imparentata con la Golf GTI. L'operazione si ripete 33 anni dopo con la nuova Volkswagen Scirocco GTS che la Casa di Wolfsburg porta al debutto al Salone di Shanghai 2015, rispolverando una sigla e una formula che ben si adatta alla sua coupé ristilizzata nel 2014 che ad oggi non è a listino in Italia, ma che può essere ordinata su richiesta.
Un abitacolo che sa di GTI
Oggi come allora la Scirocco GTS si distingue per la carrozzeria fasciata da bande longitudinali (optional) e per il pacchetto R-Line (comprende paraurti, minigonne, spoiler e diffusore), cerchi da 18" o da 19" in opzione, pinze freno rosse e calotte dei retrovisori in nero.
Gli interni ereditano dalla Golf GTI attuale i sedili sportivi, ma con un nuovo rivestimento con bande verticali, dettagli in nero lucido, volante sportivo, pedaliera in acciaio e il tipico pomello della leva del cambio con trama a "palla da golf".
Da 0 a 100 in 6,5 secondi
La Volkswagen Scirocco GTS eredita dalla Golf GTI anche il propulsore 2.0 TSI da 220 CV che è possibile abbinare al cambio manuale o al doppia frizione DSG a 6 rapporti. La velocità massima è di 246 km/h (244 col DSG), mentre nello scatto da 0 a 100 km/h si impiegano 6,5 secondi. Verrà commercializzata in Europa alla fine del mese di maggio, mentre in Italia dovrebbe essere disponibile ancora su richiesta.
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html