Volkswagen ringrazia i lavoratori per i numeri del 2011

Volkswagen ringrazia i lavoratori per i numeri del 2011
Pubblicità
L'Amministratore Delegato del Gruppo Volkswagen, Martin Winterkorn, ha pubblicamente ringraziato i lavoratori della Casa di Wolfsburg per le ottime performance fatte registrare nel 2011: 50.000 auto in più rispetto ai programmi
15 dicembre 2011

Martin Winterkorn, AD della Volkswagen, ha elogiato pubblicamente le performance dei lavoratori di Wolfsburg che nel 2011 si sono impegnati in 38 turni in più rispetto a quanto previsto ed hanno permesso di produrre 50.000 auto oltre ai programmi originari.

Winterkorn ha aggiunto che «la forza lavoro si è identificata con l'azienda in un modo che non è riscontrabile in qualsiasi altro gruppo. Ed è questa identificazione che rende oggi la Volkswagen così forte e di successo.»

Winterkorn ha anche aggiunto che i lavori di conversione degli impianti di produzione a Wolfsburg per passare alle attrezzature per l'impiego del modulo trasversale (MQB) è in pieno svolgimento. «Andando avanti - ha precisato - tutti i veicoli del Gruppo nei segmenti della Polo, della Golf e della Passat si baseranno sul MQB. Cioè più di 40 modelli e di 3,5 milioni di unità all'anno.»

Bernd Osterloh, Presidente del Consiglio d'Azienda ha annunciato che, procedendo di questo passo, la trasformazione dell'impianto per utilizzare i kit MQB sarà completata dopo Natale.

Osterloh ha anche proposto una grande festa per i dipendenti dello stabilimento di Wolfsburg per celebrare l'avvenimento. L'ultima volta che si era svolta una cerimonia così importante è stato nel 2007 quando dalle linee di montaggio è uscita la Golf numero 25 milioni.

Winterkorn in occasione di questo annuncio ha dichiarato che «il 2011 è stato un anno molto buono in generale, con 6,8 milioni di veicoli consegnati da gennaio a ottobre, circa il 14% più dello stesso periodo dell'anno precedente e che a fine anno il Gruppo dovrebbe arrivare a oltre 8 milioni di veicoli consegnati.»

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità