Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo aver rivisitato il logo “VW”, Volkswagen rinnova anche la “R” che contraddistingue le versioni più sportive, attualmente Golf R in versione due volumi e Variant e T-Roc R.
Il nuovo logo è stato elaborato al Volkswagen Design Center. La squadra di Klaus Bischoff lo ha sviluppato insieme allo Sviluppo Tecnico e alla Divisione Marketing della Volkswagen R.
Il Responsabile del Design Volkswagen Klaus Bischoff spiega: «La R è l’apice prestazionale della nostra offerta e il logo serve a esprimere sia la sportività, sia il suo lato estetico. Allo stesso tempo, in questa nuova forma guadagna nitidezza e carisma, così come il nuovo logo della marca Volkswagen».
Jost Capito, Direttore della divisione Volkswagen R, sottolinea: «Il nuovo logo per i modelli R e per gli allestimenti R-Line corrisponde anche al rinnovamento del marchio Volkswagen R. Tutta la nostra squadra sta lavorando intensamente sull’immagine del Marchio e dei prodotti; non vediamo l’ora di continuare a presentare le nostre novità nei prossimi mesi».
Il simbolo R-Line ridisegnato è stato utilizzato per la prima volta sulla Atlas Cross Sport R-Line, che ha debuttato in anteprima mondiale lo scorso 11 ottobre.