Volkswagen: profitto operativo di 9 miliardi di Euro

Volkswagen: profitto operativo di 9 miliardi di Euro
Pubblicità
La Casa di Wolfsburg, che potrebbe realisticamente divenire il primo costruttore al mondo, chiude i primi 9 mesi del 2011 con un profitto operativo di 9 miliardi di Euro
28 ottobre 2011

Grazie ad una forte crescita delle vendite in tutto il mondo, nei primi nove mesi del 2011, il Gruppo Volkswagen ha ottenuto un profitto operativo di 9 miliardi di Euro (+86% rispetto allo stesso periodo del 2010), con un volume d'affari complessivo di 116,3 miliardi di Euro (+26%), già superiore a quello di tutto il 2010.

Limitatamente al terzo trimestre 2011, il profitto operativo é stato di 2,9 miliardi di Euro, con una crescita del 45% rispetto all'anno precedente, e un volume d'affari complessivo di 38,5 miliardi di Euro.

I dati, resi noti dal Gruppo a Wolfsburg, superano le aspettative degli analisti. Dall'inizio dell'anno Volkswagen ha consegnato circa 6,2 milioni di veicoli contro i 5,4 del 2010.

Quest'anno la più grande casa automobilistica europea conta di superare per la prima volta nella propria storia il tetto di 8 milioni di vetture, avvicinandosi, con il 12,4% del mercato globale, alla leadership mondiale nel settore.

L'Amministratore Delegato del Gruppo, Martin Winterkorn, ha però calmato gli entusiasmi per i rischi legati alla congiuntura internazionale. Ad ogni modo, nell'Europa dell'est e sul continente americano, così come in Cina e India, Volkswagen conta di ottenere una crescita delle immatricolazioni anche nel quarto trimestre dell'anno corrente.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità