Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A Wolfsburg credono molto nell’auto a metano, motivo per cui buona parte dei brand all’interno gruppo offrono versioni con questa alimentazione. Per Volkswagen Polo, già leader di vendite per quanto riguarda le auto a metano (4.765 unità con la versione uscente), non poteva essere altrimenti.
A sei mesi dalla presentazione del restyling della sesta serie quindi, ecco la nuova Volkswagen Polo con motore TGI da 1,0 litri turbo con 90 CV di potenza. Un propulsore ben collaudato, che si affianca alle varianti a benzina già presenti a listino con potenze che partono dagli 80 CV della entry level per arrivare ai 110 della top di gamma. Nel mezzo, la variante da 95 CV ed ora questo tre cilindri a metano.
Il tre cilindri turbo TGI eroga 90 CV e 160 Nm di coppia ed è abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti, mentre il serbatoio per il gas offre una capacità massima di 13,8 Kg. Questo permette all’auto di percorrere fino a 350 Km con un pieno, il tutto spendendo poco più di 10 euro per il rifornimento. Essendo una vettura con omologazione monovalente, una volta esaurito il gas si passa al piccolo serbatoio a benzina da 9 litri, che però permette di godere di alcuni vantaggi fiscali a partire dall’Ecobonus di 1.500 € stanziato dal governo. In termini di prestazioni, la nuova Volkswagen Polo a metano permette di coprire lo 0-100 Km/h in 12,3 secondi, per poi raggiungere una velocità massima di 183 Km/h.
La nuova Polo TGI è disponibile in tre diversi allestimenti: alla Polo (versione entry level) si aggiungono il più ricco Life ed il top di gamma Style. Di serie su tutti gli allestimenti ci sono comunque clima, Digital Cockpit da 8 pollici, fari a LED ed un buon pacchetto ADAS comprendente Lane Assist, rilevamento della stanchezza, Front Assist e frenata d’emergenza, oltre ovviamente ad un display infotainment da 6,5” compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Sulla Life troviamo poi cruise control, un display più generoso da 8” con connettività wireless, cerchi in lega da 15”, e volante rivestito in pelle. La Style migliora buona parte di queste funzioni grazie ad un cruise control adattivo, a cerchi in lega da 16” e al Digital Cockpit Pro da 10,25”. Completano la dotazione il Travel Assist e i gruppi ottici a matrice di LED.
La nuova Volkswagen Polo TGI è disponibile a partire dal 23 settembre 2021 con un weekend di porte aperte presso la rete ufficiale ad un prezzo che parte dai 20.750. Sono disponibili, come di consueto, anche offerte per l'acquisto rateale.
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html