Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa di Wolfsburg ha ufficializzato l’ingresso sul mercato di una variante stradale, che verrà prodotta in edizione limitata a 2.500 esemplari, della Volkswagen Polo R WRC Street (già anticipata da un esemplare presentato al Worthersee), vettura con cui il brand teutonico si appresta a correre nel Mondiale Rally a partire dal prossimo anno.
La Volkswagen Polo R WRC Street, già ordinabile nelle concessionarie ma con inizio consegne previsto per il mese di settembre 2013, presenta una colorazione esterna bianca con bande azzurre e grigie, con logo WRC apposto al di sotto delle fiancate all’interno di una striscia dedicata.
Dedicati a questa limited edition anche i paraurti e i passaruota, questi ultimi destinati ad ospitare al loro interno i cerchi in lega a 14 razze “Cagliari” da 18” gommati 215/35 che permettono di osservare al loro interno le pinze blu dell’impianto frenante.
Al di sotto del cofano della Volkswagen Polo R WRC Street pulsa un’unità da 2.0 litri TSI turbo ad iniezione diretta in grado di erogare fino a 220 CV di potenza e 350 Nm di coppia massima con trazione anteriore e cambio manuale; valori questi che permettono alla due volumi sportiva di Wolfsburg di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 6.4 secondi di tempo e di raggiungere una punta velocistica di 243 km/h.
La dotazione di serie comprende la pedaliera sportiva in alluminio, il volante dotato di comandi integrati, i sedili sportivi rivestiti in Alcantara, un assetto dedicato ed i gruppi ottici dotati di proiettori bixeno.
Il prezzo di commercializzazione indicativo è stato fissato a quota 33.900 euro, anche se i dettagli relativi al listino italiano ed al numero di esemplari destinati al Bel Paese non sono ancora stati ufficialmente comunicati.
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html