Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa di Wolfsburg, reduce dall'aver conquistato il titolo nel Mondiale Rally nell'anno del suo debutto, ha svelato la rinnovata Volkswagen Polo R WRC con cui prenderà parte alla stagione 2014.
In occasione della prima tappa del WRC, in programma con il tradizionale Rally di Monte Carlo (14-19 gennaio), il costruttore tedesco ha apportato alcune piccole modifiche alla macchina campione del mondo.
La Polo rimane spinta da un motore da 315 CV che scarica la sua potenza sulle quattro ruote motrici, mentre la livrea esterna è stata in parte modificata con l'introduzione di nuove strisce blu e grige.
Con alle spalle 13 successi nel 2013, la Polo R WRC 2014 appare come la sintesi dei diversi sviluppi apportati alla vettura durante il corso della stagione. Rispetto alla vettura dello scorso anno l'esemplare 2014 può vantare alcune modifiche al telaio, ma anche nuovi set up per l'assetto al fine di aumentare sempre più la stabilità. La rinnovata Polo inoltre è dotata di un nuovo sofware per la gestione elettronica.
Quest'anno la Polo R WRC potrebbe avere davanti una stagione più difficile rispetto al 2013 dal momento che il panorama dei rivali vede aggiungersi l'agguerrita Hyundai, che ritorna con convinzione (e grandi investimenti) nel Mondiale Rally con la nuovissima i20 WRC.
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html