A fine 2011 dovrebbero debuttare la 1.4 TSI da 150 CV e la 1.6 TDI da 130 CV
17 gennaio 2011
Dopo il successo delle versioni sino ad oggi giunte in concessionaria, i vertici di Volkswagen dovrebbero dare a breve il via libera a due nuove versioni, GT e GTD per l'ultima generazione di Polo.
Recentemente ampliata con l'arrivo della 1.4 TSI da 180 CV, le due nuove versioni non rappresentano certamente una novità per il pubblico italiano in termini di nomenclatura, in particolar modo per quanto concerne la GTD.
Motorizzata 1.6 TDI - sarebbe l'unica Polo, per il momento ad utilizzare questo motore - la Polo GTD andrebbe dunque a ripercorrere le orme della Seat Ibiza proponendo la versione da 130 CV del quattro cilindri turbodiesel common rail.
Passando dal diesel alla benzina, e dunque dalla GTD alla GT, la motorizzazione scelta per spingere questa versione dovrebbe essere la 1.4 TSI da 150 CV. Si tratta di un motore estremamente interessante, in particolar modo per la disponibilità ad essere accoppiato alla trasmissione automatica a doppia frizione DSG.
Rimaniamo in attesa di novità dalla Casa tedesca anche se è probabile che le nuove versioni non si vedano al prossimo Salone di Ginevra: il lancio, infatti, dovrebbe avvenire verso la fine del 2011.
Volkswagen Polo: GT e GTD in arrivo