Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Possiamo dare un'occhiata in anticipo a ciò che ci aspetterà nel 2024 per la nuova Volkswagen Passat Variant, ad oggi ancora prototipo, ma già pronta con nuove tecnologie particolarmente interessanti - a partire dalla piattaforma aggiornata MQB Evo.
La MQB evo rappresenta i fondamenti del progresso. L'MQB evo è una matrice composta da moduli di tecnologia ultramoderna perfettamente integrati tra loro. Volkswagen ha utilizzato questi moduli per sviluppare la nuova Passat Variant e Tiguan.
Con una combinazione di alta qualità degli interni, una nuova generazione di motori ibridi plug-in con lunghe autonomie elettriche, probabilmente il miglior sistema di controllo attivo del telaio in questi segmenti, nuovi sedili di serie di classe premium e un'architettura del sistema di infotainment nuova e intuitiva, offrono ciò che i conducenti si aspettano da Volkswagen: veicoli all'avanguardia che sono al passo con i tempi e che offrono una nota di perfezione in ogni area.
A questo si uniranno nuove linee per il design, un sistema infotainment HMI aggiornato e anche aggiornamenti al sistema sospensivo Multilink sul retrotreno.
E infine, novità sulla gamma motori: oltre ai già noti TSI e TDI, quest'ultimo protagonista di questa prova in anteprima, arriverà un plug-in con potenze da 150 a 200 kW (da 204 a 272 CV) e fino a 100 km in elettrico di autonomia. Completano il pacchetto una ricarica in AC a 11 kW e in DC a 50 kW.
Per il momento è in fase prototipale, ma i lavori sono già ben avanzati: dovremmo vederla senza veli entro l'inizio del 2024.
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html