Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Volkswagen è al lavoro per presentare un nuovo logo al posto di quello blu-bianco-grigio introdotto nel 2007. A dichiararlo sono i media tedeschi tra cui il sito Handelsblatt che non anticipa alcuna immagine ma parla con certezza di un nuovo concept pensato per distanziarsi dagli scandali del dieselgate ed avvicinarsi ad un mondo eco fatto di vetture elettriche ed elettrificate.
La presentazione della nuova identità aziendale dovrebbe avvenire il 12 settembre a Francoforte nel corso del Salone dell'auto IAA 2019.
Più snello, semplice, giovane e moderno dell'attuale "modello" studiato per essere 3d, dovrebbe essere bianco su nero. Tutte le auto, dunque, avranno il nuovo logo su calandra e portellone.
Si partirà dall'Europa in settembre ma anche quelle degli altri 171 Paesi in cui Volkswagen commercializza automobili saranno aggionati al momento dell'acquisto se non lo saranno già di fabbrica: l'operazione di aggiornamento si concluderà a metà 2020 con i mercati americani mentre in Cina avverrà in ottobre.