Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La gamma SUV di Volkswagen è più che al completo con il T-Cross, il T-Roc, il Tiguan e il Touareg (qui la nostra maxiprova). L'offerta della Casa sembra sia destinata ad ampliarsi con l'arrivo di un crossover dalle linee sportive e la conferma a arriva da un'immagine teaser pubblicata da Volkswagen. Si chiamerà Nivus e, per il primo momento, sarà dedicata al mercato sud americano, anche se non è escluso che arrivarà anche in Europa.
La foto teaser in copertina mostra la Nivus in posizione 3/4 anteriore e possiamo farci un'idea piuttosto chiara di come sarà questo nuovo modello. I dettagli stilistici della scocca e dei gruppi ottici sono in linea con i modelli più attuali di Volkswagen e basta un semplice sguardo per capire lo spirito sportivo dei questa nuova vettura. Le dimensioni sembrano quelle di un crossover, paragonabile alla Puma, e come la novità americana, anche la Nivus fa capire subito il suo carattere con una carrozzeria slanciata e prese d'aria ben rimarcate.
Le prime indiscrezion dicono che arriverà con un motore 1.0 TSI e trazione anteriore: il lancio ufficiale è atteso nelle prossime settimane.