Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Volkswagen ha presentato in anteprima mondiale al Salone Auto China 2012, la New Lavida, berlina integralmente sviluppata e progettata in Cina che raccoglie l’eredità della versione precedente. Lanciata nel giugno del 2008, la Lavida si è rapidamente affermata nel segmento C, raggiungendo in due anni le 300.000 unità consegnate raddoppiando i volumi di vendita l’anno successivo, a settembre 2011, per un totale di 600.000 veicoli.
A gennaio di quest’anno, a quattro mesi dall’ultimo buon risultato, la Lavida ha superato le 700.000 unità immatricolate, diventando una delle auto di maggior successo sul mercato locale, e, per rispondere alle esigenze dei clienti, si presenta ora rinnovata nell'estetica e nelle dotazioni tecnologiche di bordo.
Completamente ridisegnata la New Lavida presenta una sezione frontale caratterizzata da una calandra con struttura a parallelogramma, con doppi listelli trasversali e vari elementi cromati superiori ad unire i gruppi ottici.
La vista laterale presenta una linea di cintura che si estende dai gruppi ottici anteriori alle luci della sezione di coda, le cui linee, esattamente come quelle del resto della vettura, riprendono il più recente linguaggio stilistico inaugurato dalla Casa di Wolfsburg. Tempi e prezzi di commercializzazione ancora da definirsi.