Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Debutterà al prossimo Salone di Pechino la Neeza Concept, con la quale volkswagen torna a cimentarsi sul tema dei veicoli 4x4, quasta volta con una vettura caratterizzata da dimensioni che si prennunciano piuttosto imponenti, che lasciano supporre una base meccanica derivata da quella della audi Q7.
A giudicare dai disegni ufficiali che siamo in grado di proporvi, il design della carrozzeria dovrebbe presentare linee piuttosto "pulite", con un frontale dominato dall'immancabile family feeling e un ampio padiglione.
Punto di forza della vettura dovrebbe comunque essere l'abitacolo, caratterizzato da un'ampia abitabilità e dalla possibilità di riconfigurare la disposizione dei sedili in funzione delle esigenze del momento, fino a ruotare di 180° quelli anteriori e ottenere un vero e proprio salotto.
Sempre per quanto riguarda gli interni, spicca il design molto pulito della plancia. Di grande impatto estetico anche il sistema di apertura delle porte posteriori, controvento, senza montante centrale.
Al momento appare difficile ipotizzare l'entrata in produzione della Neeza, per lo meno a breve termine, ma non è da escludere che la futura generazione della Touareg - di cui è stato appena presentato un restyling - possa riprendere alcuni elementi di questa concept car.
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html