Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Debutterà in società al Salone di Chicago il Volkswagen Maggiolino GSR, limited edition della due volumi di Wolfsburg che a 40 anni di distanza dalla precedente versione si propone di celebrare la stessa.
Caratterizzato esteriormente, oltre che dal pacchetto R-Line, da un cromatismo bicolore giallo e nero ripreso anche all’interno (ove è possibile trovare anche una targhetta volta ad autenticarne l’edizione limitata), il Maggiolino GSR verrà prodotto in soli 3.500 esemplari che verranno commercializzati a partire dal prossimo autunno ad un prezzo ancora da definirsi.
Al di sotto del cofano del Maggiolino GSR pulsa un’unità quadricilindrica da 2.0 litri EA888 turbo TSI da 212 CV di potenza massima - motorizzazione questa destinata a pulsare anche al di sotto dei cofani di Jetta GLI e Beetle Turbo MY 2013 – affiancata ad una trasmissione manuale a sei marce, a richiesta disponibile anche di tipo a doppia frizione.
Il pacchetto esterno comprende paraurti anteriori e posteriori rivisitati e cerchi in lega da 19 pollici Tornado gommati 235/40, mentre all’interno è possibile notare le sellerie sportive con cuciture a vista gialle, la leva del freno a mano in pelle e i tappetini con ricami in giallo, oltre ai loghi R-Line e GSR apposti praticamente ovunque.
Degni di nota anche il tetto panoramico apribile, i fari bi-xeno, i sedili anteriori riscaldabili ed il sistema Fender System Premium Audio, così come il fatto che metà dei 3.500 esemplari previsti saranno commercializzati negli USA.
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html