Volkswagen Maggiolino by B&B Automobiltechnik

Volkswagen Maggiolino by B&B Automobiltechnik
Pubblicità
Il tuner tedesco B&B ha messo a punto un kit di elaborazione, volto a potenziare le prestazioni dei propulsori TFSI da 1.4 e da 2.0 litri che equipaggiano il nuovo Maggiolino
20 gennaio 2012

La società B&B Automobiltechnik di Siegen (Germania) ha diffuso le immagini e le informazioni ufficiali di un Volkswagen Maggiolino equipaggiato con un kit di elaborazione che prevede una serie di modifiche tecniche, volte a potenziare le prestazioni dei propulsori TFSI da 1.4 e da 2.0 litri.

Esteticamente il Maggiolino preparato dai tecnici tedeschi si distingue esclusivamente per i cerchi in lega a cinque razze sdoppiate, rifiniti con colorazione brunita, disponibili in due diverse misurazioni (da 19 o da 20 pollici), mentre gli interventi più invasivi si ritrovano sotto al cofano.

Il propulsore TFSI da 1.4 litri che equipaggia il modello di serie è in grado di erogare 160 Cv di potenza e di scaricare al suolo 240 Nm di coppia massima, ma B&B ha messo ha punto 3 diversi kit di elaborazione, che consentono di raggiungere vari livelli di potenza.

Il primo kit, permette di portare la potenza a 210 CV e la coppia massima a 285 Nm, mentre il secondo è in grado di far salire la potenza a 225 CV e la coppia a 310 Nm. Il terzo kit invece, proposto a 5.950 euro, prevede modifiche al turbocompressore, una nuova presa d’aria maggiorata per facilitare il raffreddamento e un inedito sistema di scarico, così che la potenza fa registrare un valore pari a 240 CV e la coppia massima raggiunge i 340 Nm.

Il propulsore TFSI da 2.0 litri, che nella versione non modificata sviluppa 200 CV e 280 Nm di coppia, può essere equipaggiato con cinque diversi kit di elaborazione, che permettono di ottenere altrettanti livelli di potenza. Il primo kit porta la potenza a 240 CV, il secondo a 250 CV, il terzo a 265 CV e il quarto a 295 CV, mentre il quinto è in grado di sviluppare 320 CV e 420 Nm di coppia massima.

Il kit numero 5, offerto a un prezzo di 8.950 euro, comprende un nuovo turbo compressore firmato dalla stessa B&B, un intercooler potenziato e un sistema di scarico sportivo completo, tanto che il Maggiolino così equipaggiato è in grado di scattare verso i 1oo Km/h con partenza da fermo in 5,6 sec e di raggiungere i 250 Km/h di velocità massima.

I clienti più esigenti possono anche scegliere di montare un impianto frenante ad alte prestazioni (3.795 euro), che comprende anche i particolari cerchi in lega in lega descritti in apertura.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità