Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il Maggiolino sarà caratterizzato dalla nomenclatura legata al Paese di commercializzazione. A confermarlo è stata la stessa Volkswagen, tramite il proprio Responsabile Marketing - Luca de Meo. In Germania ricomparirà così l’iconografico “Kafer”, mentre in Italia, come vi avevamo anticipato, ritornerà ad essere “Maggiolino”.
“Vocho” il nome che assumerà in Spagna, Sud America e Messico, mentre in Francia, USA e Brasile sarà rispettivamente commercializzato con i nomi di “Coccinelle”, “Beetle” e “Fusca”. Un ritorno alle origini voluto certamente per toccare al cuore la potenziale clientela, che, forte dei sentimenti che il nome storico evoca, vedrà in questa terza generazione dell’insetto a quattro ruote un vero e proprio filo conduttore con il passato.
De Meo spiega infatti che: “Le assonanze con insetti o con il nome Volkswagen sono tante e tutte verranno riprese sui singoli mercati, tanto da creare l’inedito caso di un solo prodotto venduto con tanti diversi nomi. Il nome Maggiolino è da sempre utilizzato in Italia per indicare il Beetle e ci è sembrato giusto mantenere una tradizione radicata nel sentire comune, nella cultura. La scelta di questa denominazione per la terza generazione, oltre a rappresentare un legame con lo storico modello iniziale, ha anche il pregio di dare il nome a una vettura che in realtà non l’ha mai avuto, per tutti è soltanto “il Maggiolino”. L’essenza e l’affettività che porta con sé punta ad essere il pilastro dell’intera gamma Volkswagen”.
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html