Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Luca De Meo, Responsabile Marketing del Gruppo Volkswagen, in occasione del lancio sul mercato italiano della Up!, ha dichiarato che «l'Italia potrebbe diventare per la Up! il secondo o il terzo mercato mondiale.»
De Meo, ha inoltre aggiunto: «Con la Up! Volkswagen entra con pienezza in un segmento come quello A che nei prossimi anni, secondo le stime, crescerà del 20%. Non potevamo lasciare questa grossa opportunità solo ai nostri concorrenti. Per noi si tratta della più grande possibilità incrementale di crescita nei volumi nel nostro continente e il successo della Up! potrebbe cambiare in alcuni paesi il perimetro e l'immagine della marca Volkswagen.»
In questo scenario l'Italia, dove il segmento A occupa circa il 20%, giocherà certamente un ruolo da protagonista e, secondo De Meo, «potrebbe diventare per la Up! anche il secondo o il terzo mercato.»
Per il responsabile marketing del Gruppo di Wolfsburg, «circa i due terzi degli acquirenti Up! saranno clienti di conquista per il marchio Volkswagen, e tra questi molti saranno i giovani e i rappresentanti della cosiddetta 'silver generation'.»
Fonte: Ansa