Volkswagen: Jost Capito nuovo responsabile del Motorsport

Volkswagen: Jost Capito nuovo responsabile del Motorsport
Pubblicità
Jost Capito è stato nominato nuovo responsabile di Volkswagen Motorsport. Subentrerà dal prossimo primo maggio a Kris Nissen, che continuerà ad assisterlo nella fase di transizione e che resterà in azienda come consulente
4 aprile 2012

Jost Capito è il nuovo responsabile di Volkswagen Motorsport. Proveniente da Ford Motor Company, dove è entrato nel 2001, si è occupato di competizioni a 360 gradi, attività rallistica compresa.

Capito ha iniziato la sua carriera in BMW come ingegnere per lo sviluppo dei motori da competizione, passando poi alla Porsche nel 1989, dove si è occupato dalla Carrera Cup e delle altre attività agonistiche.

Successivamente ha lavorato dal 1996 al 2001 alla Sauber Engineering, dove tra il 1998 e il 2011, è stato responsabile operativo del team Sauber Red Bull.

Capito, che ha oggi 53 anni, subentrerà dal prossimo primo maggio a Kris Nissen (51 anni), che continuerà ad assisterlo nella fase di transizione e che resterà in azienda come consulente.

Sotto la gestione di Nissen, Volkswagen Motorsport ha ottenuto importanti successi nella categoria rally-raid, con la doppia vittoria nella Dakar del 2009 e due "triplette" su podio nella Dakar del 2010 e del 2011.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità