Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sul rapporto qualità\prezzo della Jetta non si discute, ma ammettiamolo: quanto a emozioni suscitate la compatta berlina tedesca non sta messa bene. Avete mai visto un ragazzo appendere in camera il poster della Jetta? Appunto. E del resto il suo compito non è quello di far girare la testa ai passanti. Oppure sì?
In Volkswagen, evidentemente, si sono stancati di questa opaca efficienza e così al SEMA di Las Vegas hanno presentato una personalizzazione in grado davvero di calamitare l’attenzione del pubblico americano, che del resto rappresenta un target strategico per questo modello.
Trapianto e tante vitamine...
Ecco allora che il 2.5 litri aspirato da 150 CV – motorizzazione disponibile sul mercato americano – è stato rimpiazzato dal V6 di 3.2 litri della R32, vitaminizzato per l’occasione con due turbocompressori. Il risultato? 550 scatenatissimi cavalli, scaricati a terra sulle quattro ruote passando attraverso il sofisticato cambio DSG.
Il tutto come se non bastasse, è impreziosito da un kit di sospensioni da competizione e un impianto frenante Brembo ad alte prestazioni.
Fa girare le teste
A questo punto è evidente che l’elegante carrozzeria della Jetta di serie non era più in sintonia con un simile “mostro”, e così la personalizzazione ha coinvolto anche l’estetica, con l’adozione di un kit completo di appendici aerodinamiche, cerchi di nuovo disegno e passaruota allargati. Il risultato è davvero grintosissimo, soprattutto grazie al nuovo fascione anteriore, e di certo da oggi guarderemo la Jetta grigio metallizzata del vicino di casa con occhi diversi...
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html