Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo circa 6 anni sta per arrivare la sesta generazione di Volkswagen Jetta, che presumibilmente dovrebbe debuttare entro la fine del 2018.
La nuova Jetta è stata pizzicata sotto un camouflage durante dei recenti test su strada, grazie al quale è possibile risalire ad alcuni elementi di design, come ad esempio la griglia frontale, che dovrebbe essere molto simile, come impostazione, a quella apparsa recentemente sulla Arteon, per dare continuità allo stile della casa.
Anche in questo caso i fari sono incastonati in questo elemento e l'impressione è che dovrebbe derivarne una sorta di 'sorriso' geometrico. Per quanto riguarda il cofano, il disegno è più semplice rispetto a quello della Arteon e gli specchietti, così come i cerchi, per adesso, sono in prestito dalla Golf.
La nuova Volkswagen Jetta aderisce alla tendenza dell'aumento delle dimensioni delle berline degli ultimi tempi. La piattaforma dovrebbe essere la classica MQB del gruppo, e di base dovrebbe esserci un motore 1.6 L affiancato dai 1.4 L e 1.2 L TSI a benzina. In alternativa non dovrebbero mancare i 1.0 L e 1.5 L TSI e per quanto riguarda i diesel dovrebbero esserci il 2.0 L o il 1.6 L.
Sul lato handling non si sa se la Jetta manterrà lo schema indipendente per le sospensioni posteriori o adotterà un ponte semirigido per risparmiare peso.
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html