Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Volkswagen ID.2, modello chiave della strategia elettrica di Volkswagen, avrà anche una versione SUV, di cui vediamo per la prima volta un teaser grazie ad Andreas Mindt, il capo del design di Volkswagen. Pubblicata su Instagram, la prima immagine della ID.2all consente di notare qualche dettaglio della futura sport utility della casa di Wolfsburg. Le protezioni per i passaruota, un classico per i SUV e i crossover, ne tradiscono la natura differente dalla sorellina ID.2. E nella zona posteriore si intuiscono quelle che sembrano delle prese d'aria.
Se dal punto di vista degli interni la ID.2all SUV dovrebbe vantare gli stessi display da 10,9" e da 12,9" di cui dispone la ID.2, sul fronte delle motorizzazioni potrebbe esserci qualche aggiunta. Ferma restando l'opzione con motore elettrico anteriore da 226 CV già adottata dalla Volkswagen ID.2, non è da escludere una variante con doppio motore per garantire la trazione integrale che si confà a una vettura come la ID.2all SUV. Si parla anche di due opzioni per le batterie, con la versione più grande da 57 kWh.
La Volkswagen ID.2, in arrivo alla metà di questo decennio, dovrebbe avere un prezzo di attacco di circa 25.000 euro. Cifra, questa, decisamente inferiore rispetto alle attuali proposte di Volkswagen. Che, peraltro, sta lavorando a un'elettrica ancora più economica, intorno ai 20.000 euro, che potrebbe essere sviluppata in collaborazione con Renault. La Volkswagen ID.2all SUV, invece, rispetto alla ID.2 potrebbe avere un prezzo di base più elevato, nell'ordine dei 30.000 euro,