Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La gamma di auto elettriche ID di Volkswagen vedrà presto aggiungersi a listino un nuovo modello entry-level chiamato ID.1, il cui arrivo è previsto nel 2023. Come suggerisce il numero, si tratterà della versione più compatta costruita fino ad ora, destinata soprattutto alle percorrenze cittadine.
La ID.1 erediterà dalla e-Up dimensioni e target di acquirenti, con una struttura a cinque porte e la stessa ampia capacità della attuale Up. Lo stile sarà simile alla ID.3, da cui erediterà lo stesso family feeling. A diffenza dell'ultra compatta attuale del marchio, ID.1 vanterà la sola propulsione elettrica e sarà offerta con differenti capacità della batteria. Molto probabilmente vedremo le varianti 24 e 36 KWh, che permetteranno fino a 300KM di autonomia.
L'auto sarà basata su una versione semplificata della piattaforma MEB, il tutto per ridurre i costi ed offrire al tempo stesso un alto livello di tecnologia di bordo. Per questo, parlando di prezzi, siamo ben lontani dalle ipotesi di un costo vicino ai 10.000€, piuttosto si troverà concretezza in una cifra pari a 20.000€.