Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa di Wolfsburg sembra intenzionata a mantenere alta l’attenzione intorno all’imminente debutto della nuova Volkswagen Golf, giunta ormai alla settima generazione. Dopo aver comunicato ufficialmente le prime caratteristiche tecniche ufficiali, che parlano di una vettura fino a 100 Kg più leggera rispetto al modello commercializzato attualmente, il costruttore tedesco ha rilasciato il primo teaser ufficiale.
Il suggestivo bozzetto realizzato dalla Casa mostra tutte le generazioni della Golf a confronto, con il nuovo modello posizionato in primo piano. Nonostante la nuova segmento C tedesca vanga appositamente mostrata nascosta da un telo bianco, il disegno permette già di avanzare qualche ipotesi per quanto riguarda lo stile.
La Golf di settima generazione sembrerebbe essere caratterizzata globalmente da proporzioni più slanciate rispetto al passato, anche se la largahezza della vettura sembrerebbe essere aumentata sensibilmente rispetto all’attuale modello. Il cofano motore piuttosto allungato rivela due nervature che confluiscono nei montanti anteriori, mentre i gruppi ottici sembrerebbero essere caratterizzati da un look più aggressivo, con due proiettori per ciascun faro, circondati da altrettante luci a LED dalla conformazione squadrata.
Per sapere come sarà realmente la nuova Golf occorre attendere fino al prossimo 4 settembre, quando verrà presentata ufficialmente a Berlino in occasione di un evento dedicato, mentre il grande pubblico avrà la possibilità di ammirarla per la prima volta in occasione del Salone di Parigi, in programma dal 29 settembre al 14 ottobre.