Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E’ stata presentata al Salone di Parigi 2012 la Volkswagen Golf VII BlueMotion, variante meno assetata e più efficiente della più recente versione dell’iconica due volumi di Wolfsburg. Alimentata da un nuovo 4 cilindri da 1,6 litri TDI da 110 CV e 250 Nm di coppia, la nuova Golf VII BlueMotion sarà in grado di consumare, stando a quanto dichiarato dalla Casa, 3,2 l/100 km.
I tedeschi sono stati in grado di ridurre il consumo di carburante della vettura del 15 per cento, grazie ad una serie di interventi operati sulle masse che hanno permesso di eliminare 26 kg di peso dal telaio, oltre a 37 kg dalla sovrastruttura.
A quanto elencato si devono sommare una serie di interventi relativi al motore, l'installazione di pneumatici a bassa resistenza di rotolamento con pressione d'aria superiore e rapporti del cambio più lunghi per la trasmissione a cinque marce manuale, oltre al sistema start/stop e alla modalità di di rigenerazione della batteria.
L’equipaggiamento di serie comprende il climatizzatore, gli specchi retrovisori esterni elettrici, gli alzacristalli elettrici e un sedile del conducente regolabile in altezza. Queste sono le chicche offerte per il modello base Trendline, mentre la variante Comfortline guadagna anche i cerchi in lega da 16 pollici, il quadro strumenti dedicato, i rivestimenti in pelle per volante e leva del cambio, oltre ai sedili comfort anteriori con supporto lombare.
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html