Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
I nuovi motori Turbodiesel sono insolitamente parchi nei consumi. Il motore di base TDI 90 CV si accontenta di 4,5 litri per 100 chilometri (emissione CO2: 119 g/km), il che corrisponde a un consumo ridotto di ben 0,6 litri. Persino la versione TDI 140 CV
consuma solo 5,4 litri di gasolio per 100 chilometri (emissione CO2: 142 g/km), ovvero 0,1 litri in meno
I propulsori benzina disponibili al lancio commerciale saranno quattro, con potenze di 80, 102, 122 e 160 CV. A partire da 122 CV di potenza trovano impiego motori TSI sovralimentati mediante compressore volumetrico e/o turbocompressore. L'ottimizzata versione di base eroga 80 CV di potenza e consuma 6,4 litri per 100 chilometri (emissione CO2: 149 g/km), ovvero 0,5 litri in meno rispetto alla versione precedente. Sul fronte dei TSI la nuova Golf motorizzata con il 1.4 TSI 122 CV consuma 6,0 litri per 100 chilometri (emissione CO2: 144 g/km), facendo segnare una riduzione di 0,3 litri nel ciclo combinato. La nuova versione di vertice 1.4 TSI 160 CV raggiunge un consumo combinato di 6,3 l/100 km, facendo egistrare una riduzione di ben 1,6 litri rispetto al FSI 150 CV che ha rimpiazzato.
Non dovrebbe mancare l'ibrido, portato recentemente al debutto con Golf V e di sicuro arriveranno le GTI (diesel e benzina) e la R36 a trazione integrale.
Tra i plus tecnologici della nuova Golf sono i sistemi ACC (regolazione automatica della distanza di sicurezza), DCC (regolazione adattiva dell'assetto) e ParkAssist. Per garantire il massimo livello di sicurezza, la nuova Golf è dotata di serie di un nuovo sistema ESP più preciso nella risposta, di migliorate caratteristiche di comportamento in caso d'incidente, di sette airbag (incluso l'airbag per le ginocchia), di speciali appoggiatesta (WOKS) per evitare i colpi di frusta, del divano posteriore completo di sensori per verificare se le cinture sono allacciate (debutto sulla Golf) nonché delle luci diurne.
Prezzi: per l'Italia non sono ancora stati svelati, ma sul sito tedesco della Volkswagen, dal quale provengono le foto con i vari colori disponibili, è già presente il configuratore. Si parte da 16.500 euro il prezzo d'attacco alla gamma e si arriva, al momento, ai 27.125 euro della 2.0 TDI DSG in allestimento Highline.
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html